Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità - Sede di Bologna

L'ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità assiste gli studenti che vogliono intraprendere un percorso di mobilità all'estero e gli studenti stranieri che arrivano presso la Scuola.

Gli studenti della Scuola di Scienze Politiche che desiderano svolgere una parte del loro percorso di studi all'estero hanno diverse scelte. Possono partecipare a programmi di scambio oppure usufruire di fondi stanziati per svolgere all'estero ricerche inerenti alla tesi di laurea o un periodo di tirocinio. Possono infine svolgere all'estero parte del loro percorso accademico sulla base di specifici accordi con Università straniere o nella sede di Buenos Aires dell'Università di Bologna.

L'ufficio fornisce inoltre supporto agli studenti stranieri che si iscrivono presso la Scuola di Scienze Politiche o vi svolgono un periodo di mobilità, in particolare gli studenti vengono supportati nella compilazione del piano di studi e nell'orientamento iniziale.