Segreteria didattica studenti - sede di Forlì

E' il principale punto di informazione per gli studenti, futuri e iscritti, in riferimento alle attività didattiche della Scuola.

Fornisce assistenza per la compilazione dei piani di studi e per la verifica dei requisiti, svolge attività di orientamento e consulenza relativamente a ordinamenti e regolamenti dei corsi di studio, test d'accesso ai corsi della Scuola, monitoraggio, analisi e ricostruzioni carriere, riconoscimento crediti.

Fornisce consulenza e supporto agli studenti che intendono svolgere parte del loro percorso all’estero e concorrere per l’attribuzione di posti di scambio Erasmus+ mobilità per studio, per tirocinio ed Overseas In particolare, monitora sulla corretta attivazione della procedura su AlmaRM, dalla presentazione dei Learning Agreement sino alla richiesta di riconoscimento delle attività svolte all’estero. Interviene, infine, a modificare i piani di studio affinché recepiscano correttamente le attività estere prive di diretta corrispondenza con quelle previste dai piani didattici.

La Segreteria Didattica supporta inoltre, in collaborazione con il Servizio Studenti Disabili e Dislessici di Ateneo, gli studenti con bisogni speciali e/o con disturbi dell’apprendimento (DSA).

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì e venerdì ore 10.00 – 12.00, martedì e giovedì ore 10.00-12.00 / 13.30-14.30, mercoledì ore 9.00-12.00

Lo sportello telefonico si svolge durante gli orari di apertura.