Sede di Forlì

Le informazioni sulla sede e i contatti.

La sede di Forlì dell’attuale Scuola di Scienze Politiche nasce dalla trasformazione della Facoltà “Roberto Ruffilli”, creata nel 2001 da corsi di laurea istituiti nel 1989,   e distintasi nel panorama accademico nazionale e internazionale per qualità dei laureati e prestigio scientifico dei numerosi docenti che vi insegnano.

La sede di  Forlì si caratterizza per una ormai consolidata tradizione nell’ambito degli studi internazionali, che si traduce in un’offerta formativa sviluppata a  livello triennale e magistrale nei corsi di scienze internazionali e diplomatiche.

La sede offre  altri due corsi magistrali per gli studenti  che hanno interesse per le  dinamiche politiche: uno  di essi è focalizzato sull’Est Europa e insegnato interamente in inglese; l’altro  offre conoscenze, capacità e strumenti per l’analisi dei rapporti tra il sistema politico e i moderni sistemi d'informazione.

Per gli studenti interessati a tematiche sociologiche la sede offre un corso di laurea in sociologia e una specializzazione in scienze criminologiche e per la sicurezza.

La sede di Forlì si caratterizza per un efficace organizzazione della didattica che valorizza il rapporto docente studente.

I percorsi formativi prefigurano opportunità professionali all’interno di organizzazioni pubbliche, private e non profit a livello locale, nazionale, europeo e internazionale.

In un ambiente cittadino che ospita tanto le strutture universitarie, che offrono servizi linguistici, informatici e bibliotecari, quanto gli altri insediamenti che costituiscono il Campus di Forlì dell'Università di Bologna, gli studenti possono usufruire di nuovi e originali percorsi di apprendimento, di socializzazione culturale, di formazione scientifica, di scambi internazionali.

Per maggiori informazioni consulta i siti dei corsi di studio.

Dove siamo

La sede è il Padiglione Giuditta Morgagni in via Giacomo della Torre, 1 a Forlì. Mappa.

Come raggiungere la sede

In treno: scendere alla fermata di Forlì e raggiungere la sede a piedi o in autobus (vedi in Allegati Mappa a piedi).

In autobus: dalla stazione ferroviaria prendere la linea 1A o il 2 direzione Morgagni. Per orari e variazioni consultare il sito.

In auto:

Siti dei Corsi a.a. 2017/2018


Corsi di Laurea


Corsi di Laurea Magistrale