Bando MAECI-MIUR per 348 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero

Bando di selezione per tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Oltre ai tirocini presso Ambasciate, Consolati e Rappresentanze permanenti rivolti esclusivamente a studenti di cdl magistrali e a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica, vi sono le offerte degli Istituti Italiani di Cultura, che accolgono studenti di cdl magistrali e a ciclo unico anche di area umanistica.

Nel bando sono specificate tutte le classi dei corsi di laurea che possono partecipare al bando. Gli studenti devono conservare lo status di “studenti” per tutta la durata del tirocinio.

Altri requisiti di accesso in dettaglio nel bando.

Candidature fino al 23/10 ore 17.00.

Periodo del tirocinio: 3 mesi - dal 15 gennaio al 13 aprile 2018

Rimborso: 300 euro mensili