Laboratori sede di Bologna

Laboratori informatici

I laboratori vengono utilizzati dai docenti per le attività didattiche che necessitano di attrezzature informatiche e dagli studenti, anche per la redazione delle tesi di laurea e per ricerche in Internet.

Laboratorio 10-11 piano terra

• Ubicazione: Palazzo Hercolani, Strada Maggiore n.45; cortile principale, piano terra.
  • Attrezzature disponibili: 48 postazioni collegate in rete che permettono agli studenti, attraverso l'inserimento di Username e Password attivati tramite il Portale d'Ateneo, l'accesso ad Internet e l'utilizzo degli applicativi del pacchetto Office.
  • Orario di apertura: la sala è accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
  • Possono fruire del servizio solo gli studenti regolarmente iscritti alla Scuola di Scienze Politiche di Bologna.
  • Non è un laboratorio a libero accesso.

Laboratorio 1° piano

• Ubicazione: Palazzo Hercolani, Strada Maggiore n.45; cortile principale, piano primo.
  • Attrezzature disponibili: 16 postazioni collegate in rete che permettono agli studenti, attraverso l'inserimento di Username e Password attivati tramite il Portale d'Ateneo, l'accesso ad Internet e l'utilizzo degli applicativi del pacchetto Office.
  • Orario di apertura: la sala è accessibile per 45 ore settimanali.
  • E' un laboratorio a libero accesso.

Laboratori linguistici

Un laboratorio linguistico - da 13 postazioni - consente agli studenti di effettuare esercitazioni di lingue attraverso specifici applicativi.

• Ubicazione: Palazzo Hercolani, Strada Maggiore n.45; cortile principale, secondo piano.
  • Attrezzature  disponibili: 13 postazioni in aula, che permettono agli studenti di effettuare esercitazioni di lingue attraverso l'utilizzo di specifici applicativi.
  • Possono fruire del servizio solo gli studenti regolarmente iscritti alla Scuola di Scienze Politiche di Bologna.
  • Non è un laboratorio a libero accesso.