Progetto ULCAM: Università di Bologna Lingue nei CAMpus

L’Unibo è impegnata a fornire ai suoi studenti, oltre alle competenze prettamente disciplinari, una solida formazione anche nell’ambito delle competenze trasversali. Tali competenze includono quelle di base in lingue europee e non-europee (progetto ULCAM).

ULCAM parte in via sperimentale nel campus di Forlì, con l’offerta di tre lingue e culture straniere ‘esotiche’, cinese, arabo e portoghese-brasiliano, che tutti gli studenti del campus di Forlì (Scuole di Economia, Scienze Politiche, Ingegneria e Lingue) possono inserire nel loro piano di studi come insegnamenti opzionali.

Il percorso potrà essere anche biennale, con un insegnamento di base nel primo anno e l’approfondimento nell’a.a. successivo.

Pubblicato il: 04 ottobre 2016