Premio Tesi di Laurea Magistrale intitolato a Valeria Solesin

Il premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan.

E' promosso dal Forum della meritocrazia e da Allianz Global Assistance, insieme con altre organizzazioni sostenitrici e la famiglia Solesin.

Un concorso aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale sul tema: “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.”

Il valore complessivo dei Premi è di 41.400€, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage.

La candidature sono aperte e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 31/07/2017, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.

Non potranno essere ricevute e valutate le tesi discusse prima del 01/01/2015.

Per maggiori informazioni: http://www.forumdellameritocrazia.it/premio_solesin.aspx

Pubblicato il: 27 aprile 2017