Novità sulla formazione insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado

Il 10-08-2017 è stato emanato il Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 616 che disciplina i percorsi formativi e le modalità organizzative per il conseguimento dei 24 CFU previsti dal D.lgs. 59/17 - Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria.

Al momento non sono ancora disponibili indicazioni di dettaglio sui percorsi formativi e le modalità organizzative per il conseguimento dei 24 CFU previsti dal dlgs 59/17 (es. tempi, organizzazione, certificazioni, piani di studio, tasse..), li l’Ateneo sta organizzando le attività nell'intento di garantire massima tutela e valorizzazione dei propri studenti e laureati.

Informazioni puntuali e aggiornamenti  in proposito verranno pubblicati nelle pagine web d'Ateneo dedicate al FIT  che consigliamo a quanti interessati di visitare con regolarità.

Pubblicato il: 04 settembre 2017